La mostra fotografica “The Edge of humanity” di Alessandro Bergamini (in programma a Palazzo Todesco a Vittorio Veneto fino al 29 giugno, ingresso gratuito), incontrerà l’albo illustrato Origine di Natale Cardozo in un doppio laboratorio dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Metteremo in dialogo arte e antropologia: sarà un’occasione per entrare nell’occhio del fotografo e scoprire come i volti possano raccontare l’immagine e la storia di un popolo. I risultati del laboratorio saranno poi esposti in una parte del Palazzo, per permettere ai volti usciti dalle mani di bambini e ragazzi di dialogare con le fotografie e lo sguardo intenso di Bergamini.
Di seguito trovate date, orari e luoghi dei laboratori. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, quindi…prenotatevi subito!
- Sabato 12 aprile – ore 18 – Palazzo Todesco (Piazza Flaminio, Vittorio Veneto)
Prenotazioni: iltrenodibogota@gmail.com | 0438 072347. - Sabato 19 aprile – ore 10.30 – Libreria il settimo binario (Conegliano)
Prenotazioni: ilsettimobinario@gmail.com | 0438 1841472.
Il laboratorio è condotto da Vera Salton, antropologa di formazione e libraia, e organizzato in collaborazione con il Comune di Vittorio Veneto.