Ritornano i Soffioni, i laboratori di arte per adulti. Non potevano che tornare con Elena, a cui ho chiesto quello che più mi ha emozionato delle cose che ha realizzato in questo periodo. Perché il treno ha una fortuna, e noi con lui, abbiamo atteso un po’ mentre Elena faceva volare acheni digitali, ma al treno i laboratori sono incontri di occhi, sono il ritmo e la musica lieve dei vostri respiri, sono la battuta di colpo e gli sguardi. Sono Incontri. Così abbiamo scelto l’incontro per eccellenza fra i suoi ultimi lavori:
Venerdì 21 maggio alle 19
RUGHE, laboratorio soffione su Tullio Pericoli.
L’intera produzione artistica di Tullio Pericoli oscilla tra volti e paesaggi. Come il tempo lascia rughe e segni sulla pelle del viso così il lavoro dell’uomo e l’azione di acqua e aria modellano il terreno lasciano segni, fratture, solchi che il pittore legge come altre rughe, intravedendo dietro alla successione di campi e colli- ne, un corpo che respira, modificandosi continuamente. E allora, ci chiediamo: se il paesaggio può essere letto come un volto, può un volto diventare paesaggio?Seguendo rughe, linee, increspature della pelle comporremo paesaggi scritti, fragili e vibranti, partiture di segni e linee capaci di raccontare la vulnerabile, ostinata bellezza della Vita.
Come sempre la libreria sarà aperta dalle 18,45 per partire poi col diretto delle 19,00 puntuali.
Costo del laboratorio 35 euro, prenotazione con versamento della quota obbligatoria previa verifica disponibilità di posti. Se non vi è possibile passare in libreria abbiamo predisposto un tasto di pagamento on line., vi preghiamo prima di verificare la disponibilità del laboratorio.