Lettura ad alta voce del libro “Retrobottega” (scritto da Nadia Al Omari, edito da Kite edizioni) e laboratorio di disegno per bambine e bambini (6-10 anni) con l’illustratore Marco Leoni.
Sabato 5 ottobre alle 16.30
IL LABORATORIO: “Collega la bottega”
Addentrandoci nel negozio di Retrobottega, aiuteremo il protagonista ad allestire una nuova vetrina! Disegneremo, disporremo e incolleremo i numerosi oggetti che abbiamo trovato in questo luogo misterioso.
Il laboratorio è rivolto a bambine e bambini tra 6 e 10 anni.
Contributo richiesto: 10 euro. Acquistando il libro si avrà diritto a un prezzo agevolato.
Durata: 1 ora e mezza circa.
Prenotazione obbligatoria!
ilsettimobinario@gmail.com
0438 1841472
IL LIBRO: “Retrobottega” di Nadia Al Omari e Marco Leoni (Kite edizioni)
Ci sono luoghi che sprigionano magia e tutti ci vanno per sentirla. Retrobottega è uno di questi. Il suo esile proprietario accoglie tutti e per ognuno ha sempre qualcosa. Da anni, tutti i giorni c’è una lunga fila davanti al suo negozio. Ma un giorno in questa vita abitudinaria accade qualcosa: arriva un ospite inatteso, che rischia di essere l’incontro della sua vita.
https://www.kiteedizioni.it/…/illustrati/retrobottega/
L’ILLUSTRATORE
Si definisce in cinque parole: “Uno che oscilla nel mare”.
Marchigiano di origine e bolognese di adozione, Marco Leoni è illustratore, visual development per cortometraggi di animazione e narratore di giochi di ruolo per bambini e ragazzi. Ha frequentato l’Accademia di belle Arti a Firenze (indirizzo di incisione e calcografia) e una scuola privata di animazione. Ha esordito con “Il Filiambulante” scritto da Federica Ortolan e pubblicato da Sabir.
https://www.instagram.com/marcoleonillustrator/