Con immensa gioia vi annunciamo che le librerie il settimo binario (Conegliano) e il treno di Bogotà (Vittorio Veneto) fanno ufficialmente parte della rete del progetto Rifugi.
Cosa sono i Rifugi?
I Rifugi sono un circuito di oltre 140 librerie, biblioteche ed enti culturali che hanno aderito a un percorso di formazione sul tema della violenza di genere e sul suo contrasto attivo, in cui lavorano persone in grado di offrire informazioni utili e supporto competente alle donne in stato di temporanea difficoltà che frequentano la libreria.
Il progetto è nato nel 2023 da un’idea della casa editrice Settenove con la collaborazione di Percorso donna APS ed Emme Promozione in occasione dei dieci anni della casa editrice, con l’obiettivo di creare presidi territoriali antiviolenza diffusi e contribuire a creare o rafforzare una rete territoriale informale di realtà sensibili al tema. Dal 2024 la rete di supporto al progetto si è allargata con la partecipazione di Differenza Donna, D.i.Re – Donne in Rete Contro la Violenza e l’alto patrocinio del Parlamento europeo.