viaggio poetico per arrivare alla
Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia
14 novembre alle 20.45 Terre incise. Grattage su paesaggi poetici.
Laboratorio per adulti su Mario Giacomelli con Elena Iodice Solfanaria. * #
15 novembre alle 16.30 Sette poetiavventurieri al settimo binario:
appuntamento di giochi di ruolo per bambini e ragazzi* # con Giulia Spinato
Sette avventurieri al settimo binario pronti per vivere una bizzarra storia di magia: un gioco di ruolo adatto ai più piccoli per viaggiare con la fantasia, dove dal primo tiro di dado si potranno creare avventure incredibili.Partenza puntuali dal binario, biglietto del viaggio dell’immaginario 7 euro, riservato a viaggiatori dai 7 anni.
16 novembre alle 16.30 P di poesia / il canto della parola incontro con Roberto Piumini dai 7 anni. #
17 novembre alle 10.30 CullarSi culla di voce per nuovi nati, incontro per mamme e nuovi nati *. # Primo appuntamento con Monica Giust e Vera Salton, angoli riservati a coltivare spazi sereni per stare in questa nuova nascita.
alle 20.30 Treni in ritardo tempo ritrovato di cura letteraria (primo incontro di tre, il primo in poesia) * # con Annapaola Borsa e Vera Salton
A piccoli gruppi, di 8 passeggeri alla volta.
Quando il treno è in ritardo abbiamo un tempo nuovo, sospeso, pulito perché ci regala un momento di attesa se sappiamo coglierlo, denso di storie che non avremmo mai conosciuto.
Treni in ritardo è un piccolo angolo di cura letteraria, gestito a due voci, per entrare in profondo in una storia, e guardare come ci racconta e muta il nostro modo di guardare il mondo, ma anche quanti punti consciamente e inconsciamente può smuovere di noi. Un tempo di cinque incontri, dove parola e illustrazione saranno il nuovo ponte per regalarsi un momento di pausa e donarsi una piccola cura.
A farvi compagnia sul binario due appassionate di narrazioni, che per casi strani ora sono una libraia e una terapeuta, accomunate dalla ricerca di un tempo sospeso per riscoprire il potere salvifico delle storie.
3 appuntamenti, costo 75 Euro, comprensivi dei tre libri che troverete sul binario del vostro tempo sospeso e della borsa dell’Attesa.
18 novembre alle 17 Il libro come spazio sicuro / il libro come spazio di riflessione.
Formazione per adulti a cura di Logos Edizioni * #
19 novembre alle 10.30 Rima! letture ad alta voce #
alle 20.45 P di Poesia il canto dell’illustrazione incontro con Sonia Maria Luce Possentini *@ incontro con una delle voci più vibranti importanti artiste visuali contemporanee dell’editoria italiana.
20 novembre Arrivo
Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.
Sulle vetrine del settimo binario e de il treno di Bogotà
apparirà una sorpresa.
tutti gli appuntamenti completi su
www.iltrenodibogota/sette-giorni-di-poesia
*incontro su prenotazione.
# al settimo binario. @ al treno di Bogotà