fermoImmagine – Viaggiatori dell’Immaginario
Grande concorso in collaborazione con Foto Turchetto!
Il treno fa partire un grande concorso. Mandateci una foto di ognuno di voi mentre legge, dove preferisce leggere, o scattata di soppiatto in questi giorni di quarantena.
*ci piacerebbero in bianco e nero, perché un giorno saranno un ricordo di questo momento. E si, noi siamo retrò e il bianco e nero ha il profumo dei ricordi. Se arriveranno a colori, nessun problema, le volgeremo noi.
*potete inviarle via mail a iltrenodibogota@gmail.com, o via whatsapp a 3294739951,
Premio: due libri fotografici nello stesso pacchetto. Uno per bambini e uno per adulti. Se siete bambini quello da adulti vi aspetterà e potrete guardarlo con un adulto che ve lo racconta. Se siete adulti quello da bambini vi parlerà e potrete esercitarvi a sentire ancora la vostra voce.
termine: la riapertura, quando? chissà! dunque veloci!
posso partecipare con più di una foto? certamente!
chi può partecipare? tutti! che abitiate a 200 mt o a 2000 km.
Mano a mano,
– verranno esposte, prima qui e poi a stamparle sarà Foto Turchetto, un modo per fare comunità quando riapriremo con le realtà vicine.
– Alla riapertura vi promettiamo una bellissima mostra.
– le foto diverranno parte del treno, in un modo che ancora non vi dico, a ricordare a tutti un tempo in cui aver preso dal granaio di casa le storie come riserva per l’anima ha salvato il nostro tempo, come per Federico, il topo narratore di Leo Lionni.
(ps. Si intende che inviando le foto ci date il permesso di pubblicarle.)
Foto di repertorio libresco: Doisneau, ispiratore, Iodice archistrana che arreda treni con figlio lettore, Gardan fotografa con cui nacque in una telefonata questa idea, una mattina di sole.