Laboratorio con Elena Iodice Solfanaria
Inizia così, con Klee e Giusi Quarenghi questo nuovo ciclo di Scintille, i laboratori in questa edizioni ospitati a Il settimo binario a Conegliano. Eccole le scintille, che si sbrinano dai pensieri, che guizzano e vanno ad accendere fuochi , che balenano e si spengono come a ricordarci che la meraviglia può durare anche un attimo e rimanere impressa negli occhi con la sua luce.
e in questa luce di febbraio scintille inaugura fra le parole di una grande poetessa, parole abitate e vissute, e lo sguardo colore di un artista unico, eccola la nostra prima scintilla, pronta a balenare fra le mani o silenziosamente abitare con queste parole cuore e pensieri.
E SULLE CASE IL CIELO, laboratorio su Giusi Quarenghi + Paul Klee
“E sulle case il cielo: le case, quelle che abitiamo e quelle che parliamo… perché le parole sono case, -piccole case con cantina e soffitta-Parole come case, parole casa: ben salde sulla terra e su, fino al tetto. E sopra il cielo.” Quando Paul Klee partì per la Tunisia era un ragazzo confuso: non sapeva cosa fare della propria vita. Arrivato alle porte di Kairouan, alla vista del cielo che incorniciava le case, le cupole, i minareti e i giardini esclamò: “io e il colore siamo una cosa sola: il colore mi possiede!” E allora, presi per mano dalle parole di Giusi, entreremo nelle case di Klee lasciando che quelle riempiano gli spazi e rendano vivi i colori. Composizioni di carta velina dipinta ad acquerello e trasferelli.
Venerdì 10 febbraio alle 20,30 per gli adulti
La libreria sarà aperta dalle 20,00 per partire poi col diretto delle 20,30 puntuali.
Costo del laboratorio 28 euro, prenotazione obbligatoria
Sabato 25 febbraio alle 16 per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni
Costo del laboratorio 12 euro, prenotazione obbligatoria