QUANDO?
Il 10 gennaio 2025, dalle 18 alle 20.
DOVE?
Alla libreria il settimo binario a Conegliano (via Cavour 34, all’interno della galleria).
COSA?
Un incontro formativo gratuito per adulti con Vera Salton e Fondazione ENAC Treviso. E un aperitivo!
Un incontro per riflettere sui temi della sostenibilità in relazione a lavoro, parità di genere, capitale umano e benessere, usando le fiabe e gli albi illustrati come strumenti di esplorazione. Attraverso giochi, letture e reinterpretazioni, si apriranno nuove prospettive sul ruolo delle donne nel lavoro e nella società, promuovendo una cultura inclusiva e attenta alla parità.
Partendo dalla (ri)lettura della fiaba di Cenerentola, discuteremo di come gli stereotipi di genere si riflettono nel lavoro e nella vita privata, e rifletteremo sull’importanza di costruire ambienti lavorativi positivi e che promuovano l’empowerment femminile.
L’incontro, della durata di circa 2 ore, è gratuito e rivolto a chiunque sia interessato al tema della parità di genere e a costruire un ambiente di lavoro più equo e sostenibile (consulenti del lavoro, HR manager, persone che svolgono ruoli educativi o direttivi di vario tipo…).
Prenotazione obbligatoria a ilsettimobinario@gmail.com.
L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione ENAC Veneto-Treviso nell’ambito del progetto 399-0001-1522-2022–Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone S.c.a.r.l.